• Periodo

    Dal 01/10/2021 al 31/03/2022

  • Località

    Dubai – Abu Dhabi

  • Prezzo

    Da € 920 a persona

  • Durata

    5 giorni – 4 notti

  • Trasporti

    Voli A/R non inclusi

  • Pernottamento

    Hotel 4* Boutique o 5*

Corre corre Dubai, veloce come il vento o forse come l’Hyperloop – il nuovo trenino futuristico progettato da Elon Musk. Allora forse conviene sbrigarsi e prenotare i biglietti per l’evento più importante del 2021: DUBAI EXPO 2020!


Perché opzionare il viaggio? Tanti vantaggi per te!
- Priorità: entro 8 ore lavorative riceverai il tuo preventivo personalizzato
- Sicurezza: polizza annullamento gratuita (anche per COVID-19!)

TERMINI E CONDIZIONI OFFERTA

Day by Day

  • Giorno 1 – Arrivo a Dubai

    Arrivo all’Aeroporto di Dubai e trasferimento in auto privata presso l’hotel prescelto a Dubai (4* Boutique o 5*), sistemazione in camera doppia e pernottamento.

  • Giorno 2 – Expo 2020 Dubai

    Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Expo (biglietto d’ingresso incluso), trasferimenti da/per l’hotel a carico. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno 3 – Visita Dubai Antica

    Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza intorno alle ore 9.30 circa per l’escursione dedicata alla visita della “Dubai Antica”.

    Dopo la visita, rientro in hotel nel pomeriggio per qualche ora di relax.

    Intorno alle ore 18.00 partirete dall’hotel con un nostro incaricato che vi condurrà a Dubai Marina dove salirete a bordo di un Dhow per una crociera con cena.

    A fine cena verrete riaccompagnati in hotel per il pernottamento.

  • Giorno 4 – Heritage Desert Safari in Land Rover

    Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per relax o shopping.

    Nel primo pomeriggio un nostro incaricato si occuperà di accompagnarvi nel deserto di Dubai per il vostro Heritage Desert Safari a bordo di Land Rover Vintage, in serata una cena autentica di 4 portate, servita in una tenda beduina.

  • Giorno 5 – Ritorno in Italia

Dubai Antica

Una guida vi racconterà, in lingua italiana, la Città Antica di Dubai.

A Bastakiya ammirerete una zona di antiche case con cortili interni, ristrutturati per mostrare lo splendore del passato!

Attraverserete il Dubai Creek per raggiungere i famosi Souk: che siate alla ricerca di gioielli, di tessuti fatti a mano o di fragranze tradizionali, nei Souk di Dubai troverete tutto quello che riuscite a immaginare!

Il Souk dell’oro è una meta imperdibile sia per i commercianti d’oro che per i visitatori alla ricerca di un ricordo speciale da portare a casa. Incontrerete un susseguirsi di centinaia di gioiellerie che vendono pezzi unici, gemme e monili tradizionali arabi per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Addentrandosi nel cuore del quartiere di Deira, non lontano dal Creek, ecco il Souk delle Spezie, dove scoprirete nuovi incredibili sapori.

Prendendo una delle numerose imbarcazioni dette Abra, potrete giungere al Souk dei tessuti di Bur Dubai: troverete negozi pieni di rotoli di lussuosi tessuti, tra cui bellissima seta, leggero cotone e sfavillanti sari.

Heritage Desert Safari in Land Rover

Un passo indietro nel tempo alla scoperta della Dubai degli anni ’50. Un’avventura nel deserto a bordo di una Land Rover diventate – nel tempo – uno dei simboli della storia di Dubai e dell’era delle scoperte.

Un avvincente safari nella Riserva Naturale alla scoperta di flora e fauna locale come l’orice arabo e le gazzelle del deserto, ma anche gli alberi Ghaf, pianta simbolo nazionale degli Emirati Arabi Uniti (vicino ai quali ci sarà l’opportunità di fare bellissime fotografie ed essere ripresi con un drone). Un tuffo nell’unicità dell’ecosistema del deserto e della vita dei beduini, sopravvissuti in questi luoghi difficili in armonia con gli animali e le piante autoctone.

Un magnifico spettacolo di falconeria condotto da preparatissimi falconieri che utilizzano le antiche tecniche di addestramento dei rapaci usate dai beduini per la caccia. Un tramonto tra le dune. E poi ancora un autentico accampamento Beduino, illuminato delicatamente da lampade tradizionali e immerso nella proprietà privata della Famiglia Reale.

Un luogo che incarna il ricco patrimonio di cultura e tradizioni di Dubai. Dimostrazioni dal vivo della preparazione del caffè, del pane arabo locale, dei tatuaggi all’henné e di una cena autentica di 4 portate, servita in una tenda beduina sotto le stelle.

Una passeggiata a cammello, spettacoli interattivi tradizionali e, infine, relax nella zona Majilis (cuscini arabi) prima del rientro in hotel.

Print Friendly, PDF & Email