• Periodo

    Dal 06/10/2020 al 06/10/2021

  • Località

    Taranto e Matera

  • Prezzo

    Da € 490 a persona

  • Durata

    3 giorni – 2 notti

  • Trasporti

    Transfer da/per stazione o aeroporto

  • Pernottamento

    Hotel 4*

Il Sud è pronto a regalarvi un’avventura memorabile, dalla Puglia alla Basilicata, alla ricerca delle antiche radici del nostro paese nascoste sotto la superficie della città di Taranto o tra i vicoli dalle pareti rocciose di Matera. I motori sono caldi, affrettatevi a saltare a bordo della nostra speciale macchina del tempo.


Perché opzionare il viaggio? Tanti vantaggi per te!
- Priorità: entro 8 ore lavorative riceverai il tuo preventivo personalizzato
- Sicurezza: polizza annullamento gratuita (anche per COVID-19!)

TERMINI E CONDIZIONI OFFERTA

Cosa aspettarti

Taranto è antica e moderna. Un ponte, infatti, divide il borgo ottocentesco dalla “città nuova”.

Della Magna Grecia, Taranto conserva – sotto il piano stradale – ipogei, necropoli, cripte e tombe. Mentre in superficie le epoche si alternano tra loro sfiorate dal vento del mare.

Alzi la mano chi non conosce i “Sassi di Matera”!

Uno dei luoghi più suggestivi d’Italia che conserva il fascino di un modo antico di vivere. La storia del sud è raccontata da ogni insenatura di questo paesaggio surreale, talmente bello da diventare set di film come “Il Vangelo secondo Matteo” di Pasolini e “The Passion” di Mel Gibson.

Nel 1993, i Sassi diventano Patrimonio Unesco e nel 2019 la città è eletta Capitale Europea della Cultura. Un dedalo scavato nel tufo che sembra raccontare molto più di quello che la fantasia dell’uomo riesce a immaginare