• Periodo

    Valido fino al 31 dicembre 2021

  • Località

    Verona – Veneto

  • Prezzo

    Da € 255 a persona

  • Durata

    3 giorni – 2 notti

  • Trasporti

    Non incluso

  • Pernottamento

    Hotel centrale

Un weekend per innamorarsi di Verona e magari anche a Verona!

Questa romantica città Shakespeariana – casa di Giulietta e Romeo – regala passeggiate memorabili, aperitivi al tramonto, cene deliziose e divertente “movida” in tutte le stagioni!

Parco Sigurtà, Piazza Bra, l’Arena di Verona, Via Mazzini, Piazza delle Erbe, la casa di Giulietta, Torre dei Lamberti, le Arche Scaligere,  Castelvecchio e il Museo Civico, la Cattedrale, il Teatro Romano e il Ponte Scaligero sono solo alcune delle possibili avventure che la città ha in serbo per voi!


Perché opzionare il viaggio? Tanti vantaggi per te!
- Priorità: entro 8 ore lavorative riceverai il tuo preventivo personalizzato
- Sicurezza: polizza annullamento gratuita (anche per COVID-19!)

TERMINI E CONDIZIONI OFFERTA

Cosa aspettarti

Piazza Bra (dell’antica braida, ovvero campo) è il luogo di ritrovo della città e sulla quale troneggia il celebre anfiteatro romano del I secolo d.C. conosciuto come “Arena di Verona“. Questo anfiteatro, uno dei meglio conservati dell’Antica Roma, è sviluppata su quattro anelli concentrici. Anticamente utilizzato per i combattimenti tra gladiatori e per spettacoli con i leoni, dal 1913 l’Arena accoglie le più belle manifestazioni canore e spettacoli di valore internazionale. Piazza delle Erbe è noto per la sua fontana e la statua femminile detta “Madonna Verona” simbolo della città. La Piazza dei Signori è un esempio della splendida architettura rinascimentale veneta. Nelle vicinanze di Piazza dei Signori vi sono delle tombe scaligere con il sarcofago di Cangrande della Scala. La Casa di Giulietta,  con il celebre balcone e la famosissima statua in bronzo della giovane Capuleti è forse la tappa più nota e attesa della visita alla città.

Parco Sigurtà

Dal 1978 il Giardino Sigurtà è meta prediletta degli amanti della natura che restano incantati davanti allea multicolore fioritura famosa in tutto il mondo. Oltre alle 150 specie di tulipani, spicca tra le attrazioni del parco il Labirinto che sembra uscito dalle pagine di Alice nel paese delle meraviglie,  chi si addentrerà tra le sue fitte siepi potrà raggiungere la cupola da cui ammirare la possente geometria.  Da non perdere anche la Meridiana Orizzontale, la Pietra della Giovinezza, la Grotta Votiva, il suggestivo Cimitero dei cani con laghetto e molto altro ancora…